Tutto in otto giorni! Non è il titolo di un film ma riassume chiaramente la situazione che sta vivendo la Cedat 85 San Vito che, nel giro di un settimana, disputerà le tre gare che sanciranno quale sarà l’ultima squadra a dover retrocedere in B1. Per la terz’ultima posizione si profila una corsa a tre con Mercato San Severino e Pontecagnano in pole position in virtù del punto in più in classifica rispetto alle sanvitesi. Dopo la buona prova del sabato Santo, le ragazze di Lo Re sono incappate in una pesante sconfitta al Pala Parenti di Santa Croce, scivolando in piena zona rossa.
Domani arriva un Sala Consilina con il morale alle stelle dopo la preziosa e reboante vittoria contro la corazzata Crema. Le ragazze di Iannarella sono a quota 30 punti in classifica e verranno a San Vito per ottenere la matematica salvezza.
Le biancazzurre hanno un solo obiettivo, la vittoria, per poi affrontare nel turno infrasettimanale il Frosinone in attesa dell’ultimo atto della regular season in casa contro il Terre Verdiane Fontanellato.
All’andata la Cedat 85 espugnò in rimonta il Pala Pozzillo e la speranza della società è quello di ripetersi, portando a casa l’intera posta in palio. Nelle fila campane militano due ex, Aleksandra Rynk e Paola Ronconi.
Lo staff tecnico sanvitese ha preparato la partita in maniera molto meticolosa infondendo a tutto il gruppo la tensione e la carica agonistica giuste per affrontare un’avversaria ostica e ben messa in campo.
Iannarella dovrebbe confermare Rynk in regia e Colarusso opposta, Zuleta e Strobbe al centro e Boscoscuro libero mentre su chi affiancare in banda a Franco potrebbe esserci il ballottaggio fra Vico e Ronconi con quest’ultima in leggero vantaggio.
Cosimo Lo Re ha provato diverse soluzioni di gioco e varerà la formazione nell’immediata vigilia della gara.
Arbitreranno l’incontro Luca Saltalippi di Perugia e Ubaldo Luciani di Ancona. Fischio di inizio alle ore 18.
Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la trasmetterà in streaming sul proprio sito e (anche in video) sul sito www.arcobaleno.br.it.