C’è voglia di riscatto in casa Cedat 85 dopo la sconfitta nella prima di campionato a Montichiari. In settimana coach Lo Re ha focalizzato l’attenzione sugli errori commessi al Pala George.
Per la prima in casa, però, c’è da affrontare un serio ostacolo. Domani, infatti, sarà di scena a San Vito dei Normanni la Esse-ti LaNef Loreto, formazione costruita per recitare un ruolo importante in questo campionato, come conferma l’ingaggio – perfezionato proprio in questi giorni – dell’opposta brasiliana Rosangela. Coach Pistola scenderà in Puglia con il chiaro intento di portare a casa l’intera posta in palio e dare, così, seguito alla vittoria conquistata domenica contro il Soverato. Al Pala Serenelli – come si ricorderà – le padrone di casa sono riuscite ad avere la meglio sulle calabresi in quattro set mettendo in evidenza un gioco veloce e redditizio. Miglior realizzatrice fra le bianco blu il martello-ricettore peruviano Moy, autrice di 24 punti che vorrà regalarsi per i suoi 36 anni (li compie lunedì) un’altra grande prestazione. Ma è tutto il roster marchigiano ad annoverare nomi importanti con la regia affidata alla veterana Drozina che sarà in diagonale con la Grizzo (o con la nuova arrivata Rosangela); in banda giocheranno Moy e Santini, il centro sarà presidiato da Casillo e Giuliodori con Vallese libero.
Cosimo Lo Re sta preparando in maniera meticolosa l’incontro ben sapendo di poter contare sull’apporto del pubblico che in molte situazioni ha dato la spinta giusta alle atlete per conquistare vittorie importanti.
Arbitreranno l’incontro Walter Stancati di Cosenza e Davide Morgillo di Napoli.
Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la ripeterà anche in streaming sul proprio sito (su www.arcobaleno.br.it, invece, lo streaming video).