Cedat 85 San Vito: anche l’EuroVolley Sant’Elia entra nell’orbita del Volley San Vito
Autore: Lega Volley Femminile
22 Luglio 2011

Importante accordo di collaborazione in chiave giovanile fra la Società del Presidente Sabatelli e la pimpante realtà di Antonio Mangione. I due sodalizi hanno deciso di collaborare per far crescere in maniera esponenziale il già effervescente movimento brindisino. L’EuroVolley Sant’Elia milita in serie D ma il fiore all’occhiello della Società è il settore giovanile capace di mietere numerosi successi nel recente passato. Per quanto riguarda la Volley San Vito continua il “progetto giovani” che trova negli stage svolti anche fuori provincia il giusto coronamento di un lavoro di monitoraggio e scouting utile per far emergere i tanti talenti del volley salentino. Questo “matrimonio” rientra pienamente nella politica societaria di puntare sui giovani, nella certezza che il futuro del volley lo si può costruire in palestra lavorando sulle ragazze della zona.
“In un momento in cui si preferisce correre all’estero per ingaggiare atlete – afferma l’head coach della Volley San Vito Cosimo Lo Re – direi che è strategicamente fondamentale stringere collaborazioni con fiorenti realtà locali per curare i vivai e crescere in casa nuovi talenti da avviare al volley professionistico. Da parte nostra ci sarà la massima disponibilità verso queste Società che operano con meticolosità e professionalità nella cura della crescita di nuove leve”.
“Siamo molto contenti – afferma il Direttore Tecnico dell’Eurovolley Sant’Elia Antonio Mangione – che il San Vito ci abbia tenuti in considerazione nello stringere questa partnership, per noi importante per poter crescere sempre di più e meglio dando alle nostre ragazze la possibilità di gravitare nei piani alti del volley nazionale. Il nostro staff è composto da allenatrici di rango quali Valentina Pinto, Emanuela De Maria – affermatasi prima come atleta e poi come tecnico proprio nelle fila della società sanvitese – e Dina Donno. Questa collaborazione sarà per noi uno sprone a fare sempre meglio ben sapendo di avere a che fare con una Società seria e solida che è da tempo un punto di riferimento per tutto il movimento salentino e non solo”.

Visualizza sponsor