Cedat 85 San Vito: ancora una grande prestazione contro una big del campionato
Autore: Lega Volley Femminile
2 Marzo 2011

Un successo dietro l’altro, la conquista di punti anche negli incontri piu’
difficili contro autentiche corazzate costruite per vincere a tutti i costi!. Ma proprio sui costi e sulle necessità di mantenere badget adeguati ai periodi di crisi dell’intero sistema economico la Volley San Vito va consolidando una stagione sportiva da incorniciare… l’ennesima…. la quarta consecutiva di serie A2.

E le ragazze che compongono il roster allenato da Cosimo Lo Re e Iolanda Semeraro sono le autentiche protagoniste; un inizio di campionato con freno ingranato, gare perse al quinto set per una inezia, sino al 26 dicembre quando nel “torrido” PalaMacchitella (come viene definito il nostro palazzetto da tutti i quotidiani nazionali) arriva Matera e da questa gara (vinta 3 a 0) inizia la scalata verso posizioni di classifica d’elitè con un micidiale 5 su 5 vittorie da tre punti per poi combattere in ben 5 tie-break di cui due vincenti. Un autentica maratona che sottopone le ragazze a massacranti stress psico-fisici che, per alcune di loro, saranno fatali e costringeranno a far saltare intere partite. Ma la voglia e la carica dimostrata da tutte supera ogni ostacolo dimostrando fino ad ora che essere lì in quella zona di classifica non è un caso ma una splendida constatazione frutto di lavoro costante in palestra e di ottime qualità tecniche.

E che le ragazze entusiasmino con la loro grinta ottenendo risultati positivi non è più una novità; che i fenomenali e festosi “rumori” del palaMacchitella, conditi dalle ottime performance delle ragazze della Cedat
85 riescano ad accattivare la passione e la voglia di partecipare più attivamente alle sorti di questo sodalizio è sicuramente una piacevole sorpresa. La base societaria si allarga sempre di più, entrano nuove risorse con un rinnovato entusiasmo e con la consapevolezza che questa società rappresenti l’intero territorio salentino mantenendo saldi fra i suoi tanti obiettivi quello che da sempre ha caratterizzato la filosofia della Volley S.Vito “continuare a ….far sognare!!!”.

Visualizza sponsor