Cedat 85 San Vito: batte Matera 3-1 e vola in finale al “Memorial Raimondo Errico-Trofeo Enersol”
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2011

Cedat 85 San Vito contro Volley Soverato: sarà questa la finale del terzo “Memorial Raimondo Errico-Trofeo Enersol” in programma alle 19 di domani, domenica 25 settembre. Questo, infatti, è il responso della prima giornata del quadrangolare in corso a San Vito dei Normanni, ad iniziativa del sodalizio sanvitese. I due incontri eliminatori si sono conclusi con la netta vittoria del Soverato ai danni del Pontecagnano (13, 19, 21) e con il successo – decisamente più sudato – della Cedat 85 San Vito ai danni del Matera (3-1).
La prima gara, come detto, ha visto prevalere in poco più di un’ora di gioco le calabresi apparse già in palla e ben rodate; sugli scudi la serba Ivana Nesovic. Nel Pontecagnano, invece, si è avvertita molto l’assenza della nazionale spagnola Collar.
Nel secondo incontro, quello che ha messo di fronte le sanvitesi alle lucane, c’è stata più battaglia (un’ora e 48 minuti di gioco), ma è stata una gara caratterizzata dai tantissimi errori: ben 34 quelli commessi dalle biancazzurre di Lo Re, spesso apparse appannate e poco concentrate al servizio (15 le battute sbagliate da Lo Cascio e socie).
Top scorer di questo match l’americana del San Vito Angela Bensend (21 punti all’attivo); energico il muro di Alessia Travaglini (5 punti in questo fondamentale).
Dall’altra parte della rete hanno punto di più le straniere Ivana Popovic e Magdalena Tekiel (per entrambe 14 punti).
Questa, infine, la progressione dei set del confronto appulo-lucano: 25-27, 25-22, 25-21, 25-21.

Visualizza sponsor