Cedat 85 San Vito: bella prova contro Parma, ma le ragazze di Lo Re cedono al tie break
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2009

Gara vibrante quella disputata al Pala Macchitella: la Cedat 85 San Vito ha tenuto testa al forte Parma, cedendo le armi solo dopo oltre due ore di gioco, al tie-break.
Il confronto con la seconda forza del campionato era davvero proibitivo per la squadra sanvitese che, forse proprio per questa sorta di soggezione, ha iniziato timorosa. Ne ha approfittato a piene mani la squadra ospite che ha fatto suo il primo set in men che non si dica.
Le biancazzurre si sono riviste nel secondo set: avvio equilibrato, poi un tentativo di fuga, quindi l’allungo decisivo. Sull’1-1, ritorno di fiamma delle parmensi che macinano subito gioco e punti e mettono al sicuro anche la terza frazione.
Ma la Cedat 85 non molla: capitan Zanotti e compagne ritrovano le energie giuste e, sospinte dallo straordinario tifo di casa, guidato dalle inesauribili “Teste Matte”, rimettono sotto le forti avversarie. Si arriva al tie-break: nel quinto set, però, è il Parma che si mostra più lucido e cinico, quanto basta per mettere subito al sicuro un discreto vantaggio, ben gestito fino alla chiusura, vincente, del match.
Due punti al Parma, uno al San Vito. Alla Cedat 85 (priva dell’infortunata Repice e con qualche atleta non ancora al top) serve, comunque, a far muovere la classifica, in attesa di tempi migliori, quando gli avversari saranno più abbordabili e la squadra sarà al completo.
Coach Lo Re riconosce la superiorità, anche numerica, delle avversarie: “Una rosa ampia e di qualità”.
Per Micoli (tecnico delle ospiti) “Una vittoria sudata e, proprio per questo, importante, soprattutto perché conseguita su un campo molto difficile”.

Visualizza sponsor