Ecco l’atteso colpo finale dell’interessante campagna acquisti della Cedat 85 San Vito: è la brasiliana Elisangela Pereira De Souza Paulino, in breve Elisangela. Schiacciatrice di banda di 187 cm di altezza, classe 1980, l’atleta è reduce da tre stagioni disputate a Castellana Grotte (due in A2 ed una, quella scorsa, in A1).
Conosce bene, quindi, la Puglia, e si dice felice di rimanere, per il quarto anno consecutivo, nella nostra regione.
“Una regione straordinaria – dice – che mi ricorda molto la mia terra”. Anche della sua nuova destinazione Elisangela parla in termini entusiastici: “Ho conosciuto, da avversaria, il fantastico ambiente pallavolistico sanvitese e sento che mi troverò a mio agio. Non vedo l’ora di farmi conoscere ed apprezzare dai tifosi biancazzurri. A San Vito ritroverò una mia veccia compagna di squadra, Beatrice Zanotti, e questo mi fa un enorme piacere”.
Prima di arrivare in Italia, quattro anni fa, Elisangela ha giocato in Giappone; prima ancora (per tre stagioni) in Turchia e (per quattro stagioni) in Brasile.
“Elisangela – commenta il team manager della Cedat 85 San Vito, Enzo Ardone – rappresenta la classica ciliegina sulla torta, un’atleta fortissima, in grado di fare la differenza”.
Il suo innesto, effettivamente, garantisce ulteriore e qualificato apporto ad un sestetto che promette di far bene. “Abbiamo complessivamente ringiovanito i ranghi – aggiunge Ardone – ed elevato l’altezza media della nostra squadra. Ci sono, insomma, i presupposti per vivere un’altra bella avventura in serie A2”.