Si è regolarmente disputata questa sera, al Pala Macchitella di San Vito dei Normanni, la partita amichevole tra la Cedat 85 San Vito ed il Potenza, formazione allineata ai nastri di partenza della B1 ed allenata dal pugliese Nino Gagliardi.
Si è trattato di un buon test: i quattro set disputati, per complessivi 88 minuti di gioco, se li è aggiudicati la formazione sanvitese che ha spesso cambiato volto nel corso del match. Coach Lo Re, infatti, ha voluto provare varie soluzioni, impegnando tutte le atlete della rosa fatta eccezione per la Travaglini, tenuta precauzionalmente a riposo a causa di una piccola contrattura.
Le sanvitesi hanno forzato il servizio (12 aces ma anche 11 errori in battuta) ed hanno fatto registrare ben quattro attaccanti in doppia cifra (Rourke 27, Aricò 22, Floro e Fanelli 12).
Dall’altra parte della rete in evidenza una ex biancazzurra, la centrale Simona Rotondo (14 punti).
Il programma delle amichevoli pre-campionato prevede, ora, due trasferte in casa di altrettante squadre di serie A2: sabato 9 ottobre a Pontecagnano, nel salernitano, mercoledì 13 ottobre a Matera.