Lega Volley Femminile
10/01/2025
Serie A1 Tigotà – Su Rai 2 e VBTV lo...
In zona salvezza attenzione a Milano-Cuneo, Vallefoglia-Talmassons, Roma-Novara e Chieri-Perugia. Pinerolo e Firenze si sfidano per sognare una rin...
LeggiDopo la brutta prestazione di Volta Mantovana, e dopo tre gare che hanno fruttato un solo punto in classifica, la Cedat 85 San Vito ha assoluta necessità di riprendere la corsa e tornare al successo. Il fiato delle dirette concorrenti è sul collo e non ci si può permettere distrazioni di sorta.
Anche approfittando del fattore campo (domani si gioca alle 18, al Pala Macchitella, contro il pimpante Loreto) occorre dimostrare, concretamente, di aver fatto tesoro degli errori.
Certo, bisogna fare i conti con le avversarie. Il Loreto ha collezionato, domenica scorsa, il suo terzo successo consecutivo: è una squadra in crescita, che sembra aver ritrovato la strada maestra. Ha superato le difficoltà iniziali, tipiche di chi si affaccia per la prima volta sullo scenario della serie A (è una matricola), e sa di poter dire la propria in questo campionato, potendo contare su atlete di indubbio valore, quali le esperte Simona Battistini, Sara Giulodori e Sonja Percan (ma si stanno mettendo in bella evidenza anche le giovani Federica Mastrodicasa, Giulia Pietrelli, Maria Elena Ortolani e l’altra straniera, Martina Nosekova).
Come si vede, una squadra che ha i numeri per ben figurare. La striscia positiva di cui si è resa protagonista, poi, le ha dato ulteriore spinta ed entusiasmo. Insomma, ci sarà da sudare e ci vorrà una bella prova di carattere per centrare l’obiettivo di cui si parlava.
Non ultimo, bisognerà sperare nelle buone condizioni di tutta la rosa (cosa che non è affatto scontata, purtroppo).
Le biancazzurre di coach Lo Re sanno di poter contare sull’apporto del pubblico amico ma, naturalmente, dovranno mettercela tutta per rintuzzare, in campo e fin dai primi scambi, gli attacchi delle marchigiane. Solo così potranno riscattare la deludente prestazione di domenica scorsa.
La gara sarà diretta da Luca Andreoni (Milano) e Rita Bertolini (Reggio Emilia) e sarà trasmessa, come di consueto, in diretta radiofonica sulle frequenze di Teleradio Sanvito (ripetuta in streaming su www.volleysanvito.it).