Cedat 85 San Vito: coach Lo Re commenta la battuta d’arresto di Ancona
Autore: Lega Volley Femminile
19 Ottobre 2009


E’ comprensibilmente amareggiato Cosimo Lo Re (nella foto) dopo la sconfitta per 3-1 (25-16, 25-13, 15-25, 25-16) subìta dalla sua squadra ieri sera ad Ancona, in occasione del secondo turno di andata del campionato di A2 di volley femminile.
“Inutile nasconderci. Nei primi due set – dice il tecnico della Cedat85 San Vito – non abbiamo giocato, ma ciò si può spiegare: l’assenza di Elisangela ha letteralmente scombussolato i nostri piani. Sono stato costretto a rivoluzionare la squadra, sacrificando fuori ruolo un paio di atlete, e questo ha fatto saltare gli automatismi. Al tentativo di riaprire la partita, quando ci siamo aggiudicati con merito il terzo set, costringendo spesso all’errore le nostre avversarie, non è stata data continuità ed abbiamo permesso all’Ancona di chiudere il match in quattro set. Spiace, anche perché ci avevano seguito numerosi tifosi ai quali avremmo voluto regalare una prestazione più convincente. Devo dire, peraltro, che si trattava di una gara abbordabile, ma per prendere punti occorreva presentarsi a ranghi completi. Cosa che non è stato possibile fare. Pazienza”.
L’assenza della schiacciatrice brasiliana si è fatta sentire, soprattutto in attacco; ma alla scarsa incisività in questo fondamentale (appena il 34% di media), le sanvitesi non sono riuscite a contrapporre nemmeno una maggiore efficacia in seconda linea (la ricezioni perfette non hanno superato il 30%) mostrando il fianco al servizio delle padrone di casa (8 gli aces dell’Ancona) ed agli attacchi che provenivano da ogni fronte (tutte le attaccanti dell’Ancona hanno concluso il match in doppia cifra).
Una trasferta da dimenticare al più presto, rivolgendo già il pensiero al prossimo turno, primo di due consecutivi in casa: domenica arriva il Verona (che ieri ha “spaventato” il forte Chieri, costringendolo al tie-break); poi sarà la volta del Vicenza.

Visualizza sponsor