E’ nata in Scozia, a Glasgow per la precisione, ha 25 anni, è alta 182 cm ed è una attaccante di banda: è Lynne Beattie, capitana della nazionale inglese, reduce da una brillante stagione in Slovenia ove ha vinto la National League con il Calcit Kamnik.
E’ lei l’altra straniera della Cedat 85 Volley San Vito: un altro eccezionale colpo di mercato della società del presidente Sabatelli.
Lynne, come è giusto che sia, è ancora in vacanza ma, appena avuta notizia del suo imminente trasferimento in Italia, ha iniziato un corso accelerato di lingua italiana.
“Ho appena concluso una stagione davvero esaltante – afferma l’atleta scozzese – ma sono sicura che anche la prossima mi regalerà delle soddisfazioni. Sono già pronta per questa nuova avventura. In Italia non ho mai giocato e devo confessarvi che l’ho sempre desiderato. Ora che il sogno si è avverato non vedo l’ora di raggiungere San Vito dei Normanni per iniziare la preparazione”.
La Cedat 85 San Vito versione 2010/2011, insomma, è già ben delineata. “A dire il vero – precisa il direttore sportivo Enzo Errico – c’è da ufficializzare ancora un ultimo tassello, utile a completare il reparto palleggiatrici. Ma è questione di ore”.