Tutto pronto in casa Cedat 85 San Vito per il difficile impegno del Pala Bertoni di Crema.
In settimana lo staff medico ha lavorato alacremente per cercare di recuperare le infortunate e consentire a coach Lo Re di preparare la ostica partita nella maniera migliore possibile. Le notizie, purtroppo, non sono ancora rassicuranti al riguardo.
Dopo l’analisi della sconfitta interna contro Soverato c’è, comunque, voglia di riscatto nel gruppo biancoazzurro; la consapevolezza di non aver nulla da perdere, domenica, aiuterà le ragazze che si presenteranno in Lombardia senza alcun timore reverenziale. Certo, trovarsi dall’altra parte della rete gente del calibro dell’opposta Elisa Togut e delle laterali Manuela Secolo e Caterina Fanzini non è un buon viatico per una squadra alla disperata ricerca di punti. La regia delle cremasche è affidata alle sapienti mani di Giulia Rondon; al centro la Cedat 85 si troverà di fronte l’americana Lauren Paolini proveniente dall’Asystel Novara e Francesca Devetag, la scorsa stagione in casacca Liu-Jo Modena, il libero è Sara Carrara, scuola Foppapedretti Bergamo. La Icos è reduce del primo stop in campionato che gli è costato la leadership della classifica occupata per soli tre giorni, ovvero dal recupero di mercoledì contro Forlì fino alla sconfitta di domenica a Santa Croce, e vorrà conquistare l’intera posta in palio per rimanere nelle zone di vertice.
Arbitreranno l’incontro Rachela Pristerà di Torino e Roberto Pozzi di Alessandria.
Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la ripeterà anche in streaming sul proprio sito.