Vigilia di Pasqua con gara per la Cedat 85 San Vito che in orario inconsueto, alle 16, affronterà l’Acqua Paradiso Busnago. La formazione brianzola ha coronato la propria rincorsa playoff domenica scorsa agganciando al quinto posto, ultimo valido per la disputa della post-season, il Biancoforno Santa Croce, prossima avversaria del San Vito. I quattro punti di penalizzazione inflitti dal Giudice Sportivo per inadempienze economiche non hanno scoraggiato la pattuglia di Davide Delmati che, giornata dopo giornata, ha raggranellato i punti in classifica necessari per l’anelato obiettivo.
La Cedat 85 è alla disperata ricerca di punti e sabato venderà cara la pelle. Coach Lo Re nell’amichevole di metà settimana ha provato nuove soluzioni di gioco. La classifica per le biancazzurre si è fatta preoccupante e nelle ultime cinque gare rimaste bisognerà trarre il massimo per conquistare la salvezza. Il Busnago è una formazione ostica composta da giocatrici esperte e profonde conoscitrici della categoria. In regia c’è Mi Na Kim, figlia del leggendario Kim Ho Chul, l’opposta è la brasiliana Soraia, rientrata da una stagione a Santa Croce; al centro imperversano la veterana Benedetta Bruno e Milena Stacchiotti, In banda ci sono Marika Bonetti e Gilda Lombardo; il libero è Valeria Alberti. Le nero-arancio sono un “6 1” molto completo con l’opposta Soraia maggior finalizzatrice del bel gioco espresso. Bonetti è una garanzia e Lombardo cresce di giornata in giornata dando il suo prezioso contributo sia in attacco che nella fase arretrata.
Arbitreranno l’incontro Pasquale Chimento di Roma e Walter Stancati di Cosenza.
Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la trasmetterà in streaming sul proprio sito e sul sito www.arcobaleno.br.it.