Punti pesanti in palio, domani sera alle ore 19, al Pala Macchitella di San Vito dove la Cedat 85 affronterà il fanalino di coda Time Volley Matera in una giornata dedicata al WFP, il programma alimentare mondiale che quest’anno viene sostenuto dal sodalizio sanvitese.
All’andata la formazione sanvitese conquistò il primo successo della stagione al Pala Sassi ma da allora acqua sotto i ponti ne è passata tanta con le due compagini molto attive nel mercato di gennaio: alla corte di Lo Re sono giunte Kovacheva e Radicheva mentre le lucane hanno cambiato in regia e al centro, con l’arrivo dell’esperta palleggiatrice Keldibekova e della giovane Martinuzzo.
Il San Vito ritorna fra le mura amiche dopo circa un mese e farà debuttare davanti al proprio pubblico Ana Radicheva, giunta in casacca biancazzurra in chiusura di mercato.
Le due formazioni sono reduci da altrettante sconfitte e per il Matera il match di San Vito rappresenta una sorta di ultima spiaggia verso una difficile salvezza. Coach Lo Re in settimana ha tenuto alto, il ritmo ben consapevole dell’importanza di questo match. Per la Cedat 85 inizia un mese caratterizzato da tre gare casalinghe fondamentali in chiave-permanenza: si tratta di Matera, Forlì e Mercato San Severino intervallate dalla trasferta di domenica prossima a Giaveno.
Rispetto alla gara di andata si affronteranno due squadre diverse con Matera che appare più equilibrato e San Vito che sta bruciando le tappe per favorire l’inserimento delle due nuove arrivate.
Al Pala Macchitella si attende il pubblico delle grandi occasioni con folta rappresentanza di tifosi ospiti. Il fischio di inizio, come si diceva, è posticipato alle ore 19 per evitare il sovrapporsi alla sfilata di carnevale.
Arbitreranno l’incontro Aldo Palumbo di Salerno e Davide Morgillo di Napoli.
Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la ripeterà anche in streaming sul proprio sito (ed in streaming audio-video sul sito www.arcobaleno.br.it).