Lega Volley Femminile
22/11/2024
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile – TABELLINI
9a Giornata Andata 24-11-2024 – Serie A1 Femminile NUMIA VERO VOLLEY MILANO – PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (20-25 18-25 15-25) ...
LeggiSi torna a giocare in serie A2, dopo una settimana di sosta. La Cedat 85 San Vito è chiamata ad affrontare in trasferta in fanalino di coda del campionato, il Club Italia. Un impegno che, se sulla carta è da considerare abbordabile, di fatto rappresenta un ostacolo da non sottovalutare. Il Club Italia, proprio prima della pausa, ha conquistato il suo secondo punto stagionale (nel derby con la Roma, costringendo le più quotate avversarie ad un sudato tie-break) e – come predica da giorni coach Lo Re – la sosta può causare seri danni in squadre, come quella sanvitese, che cercano di mantenere un ritmo costante nella marcia di avvicinamento alla zona play off.
Bastano già queste semplici considerazioni per convincersi che la trasferta romana di domani pomeriggio (la gara rappresenta l’unico anticipo della giornata e, quindi, si giocherà domani, sabato 6 marzo, a Monterotondo, alle ore 17,30) non deve essere considerata dalle atlete biancazzurre come semplice routine. Peraltro, alla luce delle partite in calendario per questo settimo turno del girone di ritorno, potrebbe consentire interessanti progressi in classifica.
Occhi aperti e grande determinazione: è questo che occorre per cercare, anche domani, il bottino pieno.
A dirigere l’incontro saranno Alessandro Perdisci di Oristano e Silvano Valeriani di Roma.
Consueta diretta radiofonica su Teleradio Sanvito (in streaming su www.volleysanvito.it).