Tutto pronto, al Pala Macchitella di San Vito dei Normanni, per ospitare la gara d’esordio casalingo della Cedat 85 San Vito. Il match, valido per la seconda giornata di andata del campionato di serie A2 di pallavolo femminile, è in programma domani pomeriggio alle ore 17 (un’ora prima di tutti gli altri) e metterà di fronte le biancazzurre di casa al forte Giaveno, formazione torinese neo promossa.
Un’avversaria decisamente ostica, almeno per due motivi. Innanzitutto perché dispone di un organico di tutto rispetto, nel quale spiccano autentiche bocche di fuoco che rispondono ai nomi di Desirée Glod, Martha Zamora Gil e Georgina Pinedo (quest’ultima, peraltro, è una vecchia conoscenza del pubblico sanvitese, avendo indossato la casacca del San Vito due stagioni addietro), ben dirette in campo dall’esperta palleggiatrice Elisa Moncada. In secondo luogo (e non è da sottovalutare) perché arriva a San Vito con il dente avvelenato a causa della inattesa battuta d’arresto di domenica scorsa, nella gara d’apertura della stagione.
Un’avversaria quindi da prendere con le pinze. Capitan De Lellis e socie lo sanno bene ed hanno preparato meticolosamente l’incontro per dare seguito alla buona ma sfortunata prova della prima giornata.
Per domani, ovviamente, c’è da attendersi il solito coreografico apporto dei tifosi di fede biancazzurra, capitanati dalle infaticabili “Teste Matte”: uno spettacolo nello spettacolo. L’appuntamento, come si diceva, è per le ore 17 al palazzetto di via don Milani.