Cedat 85 San Vito: domani sera in anticipo a Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
10 Febbraio 2012

Impegno ostico per la Cedat 85 San Vito che ritorna in campo dopo la forzata sosta a causa del maltempo. Domani, sabato 11, con inizio alle ore 21, le biancazzurre calcheranno il taraflex del Pala Baslenga di Casalmaggiore.
Anche la formazione di Gianfranco Milano manca dal campionato da quindici giorni e vorrà sicuramente riprendere la corsa che la vede attestata nelle posizioni valide per i playoff. All’andata finì 3-0 per le casalasche e in tutto l’ambiente sanvitese c’è grande voglia di riscattare quel risultato negativo.
Cosimo Lo Re in settimana ha lavorato sodo per inserire sempre meglio negli schemi i due nuovi innesti e l’intesa fra i vari reparti migliora di giorno in giorno.
La neopromossa formazione rosa è squadra molto quadrata ed equilibrata ben forgiata da un tecnico preparato e profondo conoscitore della categoria. Le biancazzurre si troveranno di fronte in regia Alessandra Petrucci, in “2” Valentina Zago, in banda Monica Kucerova e Tanja Tomasevic, al centro Rossella Olivotto e Daniela Nardini; il libero è Sara Paris. Coach Milano può contare su un sestetto qualitativamente molto ricco che finora ha ben figurato. Le lombarde sono reduci da tre sconfitte consecutive fra campionato e coppa Italia e la gara di sabato sarà un banco di prova molto importante per capire quali potranno essere le reali ambizioni del gruppo.
Il San Vito in questo mese dovrà mettere in cassaforte la salvezza passando per le due trasferte di Casalmaggiore e Giaveno intervallate dalle gare interne contro Matera e Forlì. Dopo la “rivoluzione di gennaio” la dirigenza si attende risposte importanti per conquistare la quinta permanenza consecutiva nella seconda serie nazionale.
Arbitreranno l’incontro Andrea Rossetti di Perugia e Giuseppe Allegrini di Ancona.
Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la ripeterà anche in streaming sul proprio sito.

Visualizza sponsor