Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiNon si gioca, questa domenica: il Campionato di serie A2 di pallavolo femminile, infatti, osserva un turno di riposo che il calendario ha previsto per consentire lo svolgimento delle gare di ritorno dei quarti di Coppa Italia.
Le ragazze della Cedat 85 San Vito ne possono approfittare per rifiatare. Il campionato riprenderà domenica 3 febbraio e per le biancazzurre di coach Lo Re c’è in programma la proibitiva trasferta sul campo dell’Ornavasso.
Ma non tutte le atlete del roster incroceranno le braccia: ci sono le più giovani, quelle che si dividono tra la squadra maggiore e l’under 18, che giocheranno la finale provinciale di questa categoria lunedì, al pala Macchitella, alle ore 18,30, contro le pari età dell’Assi-Manzoni Brindisi.
E non saranno giorni di riposo nemmeno per i dirigenti del sodalizio sanvitese: c’è chi continuerà a lavorare per creare le condizioni per una dignitosa conclusione della stagione in corso, e c’è chi volerà a Verona ove lunedì è in programma una importante assemblea della Lega Pallavolo di serie A femminile. Le società che aderiscono al Consorzio della Lega, infatti, lunedì saranno chiamate a decidere quali iniziative intraprendere per far fronte alla grave situazione di crisi che ha già mietuto due vittime in A1 (Crema e Modena), definendo le linee guida per la stesura delle norme di ammissione ai campionati della prossima stagione.