Cedat 85 San Vito: e il Marsala si allontana…
Autore: Lega Volley Femminile
3 Marzo 2013

Perdendo lo scontro diretto in Sicilia, la Cedat 85 San Vito vede allontanarsi il Marsala che, ora, ha un vantaggio di cinque punti in classifica sulle biancazzurre.

Una sconfitta netta quella subita dalle sanvitesi oltre lo Stretto, una sconfitta sulla quale pesa soprattutto la scarsa precisione in ricezione che non ha consentito di costruire azioni efficaci.

La Cedat 85 vista all’opera sul campo del Marsala non era la stessa di sette giorni prima: mancando in seconda linea quella verve mostrata nel secondo e terzo set contro Mazzano, è venuta meno la possibilità di contrastare sotto rete le più lucide padrone di casa che, in maniera costante, hanno tenuto in mano il pallino del gioco ed hanno rispedito a casa in un’ora e diciannove minuti le babies del San Vito.

Non è servito murare di più delle avversarie; basta leggere il dato riferito agli errori (25 quelli delle sanvitesi) per comprendere che un intero set è stato regalato alle padrone di casa.

Per parlare di qualche nota positiva – soprattutto in prospettiva – la doppia cifra con cui hanno chiuso il match Soleti, Caneva ed Ihnatsiuk (e le due centrali anche con percentuali di efficacia di rilievo).

Domenica, al Pala Macchitella, c’è il Novara, vale a dire la capolista!

Il tabellino dell’incontro

SIGEL MARSALA – CEDAT 85 SAN VITO 3-0

SIGEL MARSALA: Conti 1; Olowolafe 18; Casoli 11, Mazzulla 8; Schaus 4, Pinzone 8; Iazzetti (L). Non entrate: Picerno, Vujko, Padua, Macedo, Patti. All. Sbano
CEDAT 85 SAN VITO: Della Rosa 2; Soleti 12; Lattanzio 5, Avallone 2; Caneva 10, Ihnatsiuk 10; Cacciapaglia (L); Caforio. Non entrata: Lanza. All. Lo Re
ARBITRI: Bertoletti di Roma e Spinnicchia di Catania
PROGRESSIONE SET: 25-20 (28′), 25-17 (24′), 25-17 (27′) per un totale di 1 ora e 19 minuti di gioco.
BATTUTE VINCENTI: Marsala 4; San Vito 1.
BATTUTE SBAGLIATE: Marsala 4; San Vito 6.
MURI PUNTO: Marsala 7; San Vito 10.
ERRORI PUNTO: Marsala 13; San Vito 25.

Visualizza sponsor