Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiLa squadra under 16 della Volley San Vito è partita, oggi, con volo aereo per Treviso e poi alla volta di Chioggia per partecipare, già da domani, alle finali nazionali under 16. Un prestigioso traguardo, il secondo nella storia della società sanvitese, che vedrà le ragazze di Lo Re affrontare dal 30 maggio al 2 giugno le 16 migliori formazioni d’Italia che animeranno i palazzetti della cittadina veneziana per aggiudicarsi l’ambito scudetto.
Questo l’elenco completo delle finaliste:
In Volley Chieri Cambiano To
Serteco Volley School Genova
Amatori Atletica Orago Va
Pro Patria Milano
San Donà Piave Volley Ve
Bruel Volley Bassano Vi
Apd Comunale Chions Pn
Vip Bologna
Gsm Città Di Carpi Mondial Quartirolo Mo
Kgs Robur Snoopy Pesaro
Nottolini Volley Capannori Lu
Apuania Carrarese V.Stream Ms
Volleyro’ Casal De Pazzi Roma
Nola Città Dei Gigli Na
Volley San Vito Br
Idea Sport Avolio Castrovillari Cs
Ad aprire la manifestazione la Cerimonia di Apertura prevista per la mattinata del 30 alle 10.30 presso il Centro Congressi Kursaal, sito nel Lungomare Adriatico 52, Sottomarina Lido – Chioggia, durante la quale verrà definito il calendario delle gare.
Questo l’elenco completo, di atlete e staff, che parteciperanno all’importante kermesse nazionale:
Atlete: Francesca Bernardi, Marika Brandi, Francesca Caccetta, Martina Cavassa, Maria Pia Lanza, Francesca Lattanzio, Roberta Monna, Martina Miceli, Marta Pignatelli, Adelaide Soleti, Alessandra Vinci, Monica Zippo e Beatrice Zizzi; Allenatori Cosimino Lo Re, Iolanda Semeraro; Scout-man Roberto Bianchi; Dirigenti accompagnatori Luigi Colucci e Lino Vasta.
“Ancora un risultato brillante, questa volta nel settore giovanile, nella storia del volley sanvitese, dopo le epiche promozioni in sequenza dalla serie D fino ai sei anni continuativi della serie A2, – è il Presidente Luigi Sabatelli ad affermarlo – siamo orgogliosi di tutto ciò ma, come a volte accade, c’è sempre qualcosa di poco piacevole da rilevare; abbiamo, infatti, interessato gli Enti Territoriali, Comune di San Vito compreso, chiedendo loro un contributo al sostentamento delle spese di trasferta, ebbene non abbiamo avuto nessuna risposta! Un segnale così negativo, ed una tale indifferenza non ce lo aspettavamo. Tra l’altro la squadra sanvitese, insieme al Castrovillari(Cs) saranno le uniche realtà che rappresenteranno l’intero Sud Italia. Vorrà dire che faremo tesoro anche di questo dato molto negativo, nell’ambito della programmazione futura dell’attività sportiva del prossimo anno, visto che ai danni perpretati da una crisi economica, con un drastica riduzione degli sponsor, si aggiunge la poca dimistichezza, ed in taluni casi, l’incompetenza di amministratori pubblici incapaci di considerare che eventi così importanti creano, in ogni caso, valore aggiunto come ritorno di immagine e di promozione turistica del proprio territorio; queste mancanze mettono, indubbiamente, a repentaglio la pazienza di qualsiasi operatore sportivo che sono coloro che fanno sacrifici per portare lustro alla propria Città ed ai rispettivi territori di appartenenza”.