Cedat 85 San Vito: idea “azionariato pubblico” per il presidente Sabatelli
Autore: Lega Volley Femminile
3 Giugno 2010

Stagione terminata da un mese per la serie A2 e solito lavoro dietro le quinte per l’intera dirigenza della pallavolo sanvitese al fine di focalizzare al meglio la nuova stagione tenendo in debito conto l’attuale precario scenario economico.

Poche parole per fotografare l’attuale contesto? Lo abbiamo chiesto al Presidente Luigi Sabatelli. “Siamo fortemente riflessivi, più del dovuto direi, ma evidentemente avvertiamo la esigenza di porre in essere una strategia comune per dare continuità al nostro lavoro che si sviluppa ininterrotamente da oltre venti anni; l’economia in generale mostra delle crepe notevoli, le aziende nel Sud, come un pò in tutta la nazione, stentano a ripartire, in questo quadro non è affatto semplice programmare, ed è per questo che stiamo privilegiando la strada della ricerca di nuovi partner”.

Insomma un forte e deciso appello? “Esattamente, abbiamo idea di proporre, alla comunità, una forma di azionariato pubblico che condivida con i nostri storici partner ma anche con i nuovi, il nostro progettto; siamo convinti che la serie A è un patrimonio di tutti e per questo ognuno deve sentirsi legittimato a partecipare”.

Cosa avete previsto oltre a questo? “Sono in itinere altre iniziative, anche di indubbio spessore, ma in questo momento dobbiamo pensare a chiudere l’attuale stagione sportiva ed impegnare risorse per preparare l’iscrizione al nuovo campionato nel rispetto delle norme imposte dalla Lega ed in parte ratificate dalla Fipav nel recente incontro tenuto a Roma fra i vertici della federazione e quelli della Lega”.

Visualizza sponsor