Si giocano domenica 30 settembre le gare di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia e la Cedat 85 San Vito va a far visita al Sala Consilina. La trasferta in terra campana giunge ad una settimana esatta dall’inizio del campionato. Il club biancoazzurro potrà schierare anche la seconda straniera, la brasiliana Bianca Moreira Gomes, dopo aver appreso che la FIVB ha dato il definitivo “via libera” anche per le atlete extra comunitarie.
Coach Lo Re in settimana ha fatto sostenere un allenamento congiunto con la formazione del Volley Bari partecipante al campionato di B1. Un test davvero utile per mettere a punto gli automatismi di squadra. Ce n’è veramente bisogno, visto che il sestetto biancazzurro è completamente nuovo ed imbottito di tante esordienti, molte delle quali giovanissime.
Anche la gara di domenica nel salernitano, dove è previsto un buon numero di tifosi sanvitesi al seguito, sarà utilizzata quale utile tappa di avvicinamento alla prima di campionato prevista per il 7 ottobre al Palamacchitella contro il Frosinone. Si conferma, infine, l’ottimo trend della sottoscrizione degli abbonamenti a conferma che la cittadina normanna è particolarmente legata alle sorti della pallavolo.