Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A1 Tigotà – Il Forum fa il record, Conegliano...
Nuovo record per una partita di volley femminile con i 12.626 spettatori dell’Unipol Forum di Assago. In campo, sono le pantere a ruggire con...
LeggiSfiora l’impresa la Cedat 85 San Vito capace di costringere la Icos Crema a rincorrere dopo il primo set. Le ragazze di Coach Lo Re galvanizzate dalla bella e convincente prova di Soverato giocano a viso aperto contro le più quotate avversarie approcciando al match in maniera perfetta.
Cosimo Lo Re schiera la formazione di sette giorni fa con De Lellis in regia, Kovacheva opposta, Lo Cascio e Radicheva in banda, Travaglini e Segalina al centro, Benato libero. Leo Barbieri conferma il solito “6 1” con Rondon al palleggio in diagonale con Togut, Fanzini e Secolo ai lati, Devetag e Paolini al centro e Rossetto libero.
Prima fase di studio con il San Vito che tiene la testa avanti. Coach Barbieri chiama time out sul 14-12 ma al rientro è ancora la Cedat 85 a spingere e a chiudere trascinata da una indiavolata Radicheva autrice di 9 punti nel set d’apertura. Nella seconda frazione Crema si riorganizza, Togut e Secolo iniziano a martellare da par loro e la musica cambia. San Vito è in affanno e coach Lo Re utilizza subito i due time out discrezionali a sua disposizione. Crema piano piano allunga e chiude con Secolo. Terzo set fotocopia del secondo con Crema a fare la partita e San Vito a inseguire. Nella quarta frazione il San Vito riparte e tiene testa alle avversarie. Crema corre avanti (12-17) ma il San Vito non molla (18-19). Coach Barbieri chiama time out e alla ripresa Paolini in fast e con un ace ristabilisce le distanze, spegnendo ogni velleità delle biancoazzurre; il set si chiude sul 25-20 fra gli applausi dei tanti tifosi sanvitesi, chiaro apprezzamento per come la squadra abbia interpretato una gara tutta grinta e cuore sorprendendo le avversarie.
Domenica prossima la Cedat 85 recherà visita al Pontecagnano, portatosi a soli due punti grazie al successo contro Mercato San Severino. Sarà un vero e proprio spareggio che si preannuncia scoppiettante.
Il tabellino dell’incontro
CEDAT 85 SAN VITO – ICOS CREMA 1- 3 (25-18, 15-25, 14-25, 20-25)
CEDAT 85: Radicheva 23, De Lellis 2, Travaglini 7, Segalina 8, Lo Cascio 4, Benato (libero), Izzo, Kovacheva 9, Caputo 1, Di Cecca , D’Ambros, Carbone ne. All.: Lo Re
ICOS CREMA: Paolini 13, Baggi ne, Togut 18, Nicolini ne, Fanzini 8, Carrara, Devetag 16, Secol0 13, Cagninelli ne, Rossetto (libero), Freni ne, Portalupi, Rondon 5 . All. Barbieri.
Arbitri: Eliana Cappelletti di Ancona e Alessandro Somansino di Mantova
NOTE – battute vincenti: San Vito 5, Crema 5; batt. sbagl.: San Vito 8, Crema 9; muri: San Vito 4, Crema 9; err. punto: San Vito 20, Crema 20.