Cedat 85 San Vito: in casa, davanti al “miglior pubblico della A2”
Autore: Lega Volley Femminile
20 Ottobre 2012

Si gioca sul taraflex del Pala Macchitella, ossia davanti a quello che la Lega Pallavolo serie A Femminile ha definito (e premierà prossimamente) quale “miglior pubblico della A2 nella stagione 2011/2012”.

La gara che si disputa domani sera a San Vito dei Normanni è valida per la terza giornata di andata del campionato e vedrà di fronte le biancazzurre della Cedat 85 e le giallo-nere del Siamo Energia Ornavasso.

La Cedat 85 è reduce da due sconfitte al tie-break; l’Ornavasso, che pure ha perso al quinto set la sfida casalinga di domenica scorsa, ha messo a segno nella prima giornata un esaltante colpo esterno ed ha 4 punti in classifica, il doppio di quelli delle ragazze di Cosimo Lo Re.

Le piemontesi sono alla loro prima apparizione sul palcoscenico della serie A2 ma hanno tutte le intenzioni di rimanerci. Non si spiegherebbero diversamente gli innesti operati nel roster in estate. Per non recitare il ruolo di comparsa, infatti, la squadra dell’Ornavasso si è irrobustita con gente navigata e di categoria: la palleggiatrice greca Koutouxidou (lo scorso anno a Mercato San Severino), la schiacciatrice ceca Senkova (dal Giaveno), il libero Ghilardi (dal Busnago), e poi Minati (ex Verona), Tasca (ex Chieri), Salvi (già vista ad Ostiano qualche anno addietro) fino a giungere alla Loda, proveniente dal Bergamo (A1).

Insomma, ancora una volta il Pala Macchitella vedrà sfilare atlete che masticano la pallavolo di alto livello da qualche stagione. Un altro osso duro per capitan Della Rosa e socie, chiamate ad una prova di carattere condita – se possibile – da quel pizzico di fortuna in più che è mancato nelle prime due partite di campionato.

La gara sarà arbitrata da Andrea Rossetti di Fabriano (Ancona) e Luca Saltalippi di Perugia. Radiocronaca diretta, curata come al solito da Teleradio Sanvito, ripetuta in streaming audio-video sul sito www.arcobaleno.br.it, a partire dalle ore 18.

Visualizza sponsor