Wash4Green Pinerolo
08/01/2025
Nuovo arrivo a stelle e strisce per la Wash4Green Pinerolo
La Società, ricevuto questa mattina l’ok dal CONI, è lieta di annunciare l’accordo raggiunto con la centrale statunitense 𝗦𝗵𝗲𝗮 𝗥𝘂𝗯𝗿𝗶𝗴𝗵𝘁...
LeggiSi chiama Ramona Aricò, ha 23 anni, è un “opposto” di 186 cm di altezza ed è stata tra le protagoniste della promozione in A2 dell’Ancona. E’ un altro volto nuovo della Cedat 85 San Vito.
Figlia d’arte (il papà è allenatore di volley ed è stato il suo primo allenatore), Ramona è nata a Messina e, dopo alcune esperienze nella sua regione (Modica, in B1), ha giocato al nord (a Reggio Emilia in A1, a San Donà ed Asti in B1); nella passata stagione, come si diceva, ad Ancona, con la cui squadra – al termine dei play off – ha centrato l’obiettivo della promozione in A2.
Un’altra meridionale, dunque, con la maglia dell’unica squadra del Sud Italia iscritta alla serie A2 di volley femminile, quale è appunto la Cedat 85 San Vito.
“Stiamo costruendo una squadra di atlete giovani e di talento, espressione del meridione. Una squadra che vuole lavorare e sudare” commenta, soddisfatto, il team manager della Cedat 85 San Vito, Enzo Ardone.
La forte atleta siciliana è felice di essere approdata a San Vito dei Normanni: “Sono contentissima – dice Ramona – perchè nemmeno sapevo di essere finita nel mirino di coach Lo Re e di una società notoriamente seria. So che in Puglia, a San Vito dei Normanni, si sta bene. Me ne hanno parlato tutti in termini più che positivi e non vedo l’ora di vivere questa avventura in serie A2”.
Ramona, che in questi giorni è ancora ad Ancona, ritornerà a breve in Sicilia, per un breve periodo di vacanza, prima di tuffarsi nella nuova stagione sportiva.