Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiEntusiasmante risultato ottenuto dalle under 16 della Volley San Vito, batte l’Altamura e si laurea Campione Regionale. Il titolo vinto è frutto di una autentica battaglia, sia nella gara di andata vinta dalle sanvitesi per 3 a 1, sia nel ritorno al Pala Baldassarra dove si sono imposte le murgiane per 3 a 1. Identico punteggio e quindi disputa del golden set vinto dalle biancoazzurre per 15 a 12.
La gara era iniziata bene per il S.Vito un primo set giocato con autorevolezza e vinto 25 a 18, poi il ritorno dell’Altamura che sul proprio campo è imbattibile; le baresi si aggiudicano il secondo parziale nettamente per 25 a 14, soffrono nel terzo ai vantaggi per 26 a 24 e consolidano la vittoria nel quarto per 25 a 19. A questo punto, visto l’identico punteggio delle due gare a campi invertiti è necessario la disputa del cosiddetto golden-set una sorta di tie-break; le sanvitesi sono consapevoli che per loro è l’ultima chances per ottenere un successo che vale una intera stagione. L’approccio questa volta è buono l’allungo è perentorio, dal 9 a 5 le baresi riducono le distanze sul 9-11, muro delle sanvitesi ed è 12 a 9; gestione dei tre punti di vantaggio sino all’epilogo del 15 a 12 che sancisce la meritata vittoria del S.Vito.
L’essersi aggiudicato il prestigioso titolo regionale dà l’accesso alla disputa delle finali nazionali che si svolgeranno alla fine del mese di maggio. Giusto il tempo per riprendere fiato ed un pò di condizione fisica necessaria per affrontare al meglio l’importante kermesse nazionale.