Cedat 85 San Vito: la CAF conferma la squalifica a Zanotti per 2 giornate
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2010

Secondo impegno consecutivo in Veneto, domani, per la Cedat 85 San Vito. In occasione della quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 di volley femminile, la squadra sanvitese sarà di scena a Vicenza.

E’ passata una settimana dalla sfortunata trasferta di Verona, sul cui campo – come si ricorderà – le sanvitesi hanno perso al tie-break, sul punteggio di 23-21 ed a seguito di una clamorosa svista arbitrale. In ordine alle proteste seguite a quell’episodio, e sulla base di quanto messo a referto dall’arbitro, il Giudice Sportivo ha inflitto alla capitana della Cedat San Vito, Beatrice Zanotti, la squalifica per due giornate di gara.

Inutile si è rivelato pure il ricorso d’urgenza proposto dalla società sanvitese alla CAF che, non ravvisando gli estremi per mitigare la sanzione inflitta, ha rigettato il ricorso. Sia domani, quindi, che la successiva domenica (quando la Cedat ospiterà il Chieri), la capitana biancazzurra non potrà essere della partita.

Un grattacapo in più per coach Lo Re che domani sera dovrà affrontare – ancora una volta con le atlete contate (soprattutto nel ruolo di centrali) – una squadra particolarmente ostica quale è il Vicenza, che gode di un vantaggio di due punti sulle sanvitesi, maturato proprio nella precedente giornata.

“Faremo la nostra parte” assicura il tecnico sanvitese che non nasconde le più che evidenti insidie della trasferta.

Visualizza sponsor