Cedat 85 San Vito: lunedì sera su TRCB il confronto Lega-Fipav con la presenza di Fabris proposto dal consigliere Ruggiero
Autore: Lega Volley Femminile
8 Gennaio 2012

C’è, indubbiamente, lo zampino della Cedat 85 San Vito nella iniziativa assunta da TRCB, Tele Radio Città Bianca, emittente televisiva salentina sulla breccia da oltre trent’anni e con un occhio sempre vigile sul territorio e su tutte le sue espressioni: si tratta del confronto televisivo tra la Lega Pallavolo serie A femminile e la Federazione Italiana Pallavolo. Un confronto nel quale la Lega interverrà con il suo massimo esponente, il presidente on. Mauro Fabris. L’appuntamento, sugli schermi di TRCB ed in streaming su www.trcb.it, è per domani, lunedì 9 gennaio, a partire dalle ore 21,30 circa, nel corso della rubrica sportiva “Extra Time” (che inizia, parlando di calcio, alle ore 20,40).
E’ stato alla fine di novembre, dopo il successo della nazionale italiana femminile di pallavolo alla World Cup, che il consorzio dei club di serie A, la Lega Nazionale appunto, ha deciso di chiedere a gran voce una svolta nei rapporti con la Fipav allo scopo di salvaguardare il patrimonio rappresentato dalle società sportive di vertice.
Ed è stato il sodalizio sanvitese, rappresentato in Lega dal consigliere Vito Ruggiero, a proporre all’emittente, nel corso di una puntata della rubrica “ZonA2” che TRCB dedica ogni settimana al campionato di A2 di volley femminile, di farsi promotrice di un momento di confronto sull’argomento. Proposta accolta.
Riforma dei campionati minori, percorsi formativi per i settori giovanili dei club di serie A, ruolo dei procuratori, atlete straniere: questi alcuni degli argomenti che saranno discussi nel corso del confronto televisivo al quale interverranno, per la Fipav, il consigliere federale Claudio Scanferlato, il presidente regionale pugliese Giuseppe Manfredi ed il presidente provinciale brindisino Mario Palmisano Romano. In studio anche Luigi Sabatelli, presidente della Cedat 85 San Vito, unico club pugliese di serie A femminile.

Visualizza sponsor