Vittoria netta e tonificante quella ottenuta questa sera dalla Cedat 85 ai danni della matricola Loreto.
Pur priva dell’infortunata Zanotti (ferma per un problema muscolare), la formazione sanvitese ha colto un successo pieno e meritato, frutto di una condotta di gara lineare. Il predominio biancazzurro non è stato mai in discussione. Lo ha riconosciuto, alla fine del match, il tecnico ospite: “Sapevamo che era un campo difficile da espugnare e dopo il primo set più equilibrato – ha detto coach Sabbatini – loro hanno dilagato con il supporto straordinario del pubblico”.
Questo, invece, il commento di Cosimo Lo Re, coach della Cedat 85 San Vito: “Stasera posso dire che non ci sono state sbavature e sono ovviamente soddisfatto. Un risultato strameritato. E dire che non eravamo al meglio della condizione”.
Le sanvitesi hanno iniziato bene il match ma lo hanno finito meglio: la gara è stata un crescendo (lo dimostra l’andamento dei set) con le attaccanti che si son fatte valere sotto rete (anche a muro) ed una buona tenuta sia della ricezione che della difesa.
Il tabellino dell’incontro
CEDAT 85 SAN VITO – DIxDI EMMEDATA LORETO 3-0
CEDAT 85 SAN VITO: Pesce 3; Aricò 12; Repice, Facchinetti 10; Elisangela 16, Hanusic 16; Scillia (L); Hechavarria; non entrate: Rynk, Quintini, Zingarello. All.: Lo Re
DIxDI EMMEDATA LORETO: Battistini 5; Percan 8; Giuliodori 3, Mastrodicasa 6; Nosekova 10, Ortolani 1; Alicino (L); Liguori, Pietrelli 4, Sampaolesi 1; non entrata: Carravieri. All. Sabbatini.
ARBITRI: Bertolini e Fiore
PROGRESSIONE SET: 25-22 (28′), 25-18 (26′), 25-14 (24′) in 1 ora e 18′ di gioco.
NOTE: battute vincenti: San Vito 2, Loreto 3; battute sbagliate: San Vito 7, Loreto 7; muri: San Vito 9, Loreto 3; errori punto: San Vito 16, Loreto 18; spettatori: 1000.