Mai così attule lo slogan lanciato vent’anni fa dal presidente Luigi Sabatelli e fatto proprio dall’intero staff dirigenziale della Volley San Vito. Giorni frenetici di grande lavorio dietro le quinte da parte dei vertici societari intenti a costruire, nel migliore dei modi, il futuro scenario che darà vita alla quinta storica partecipazione al campionato di serie A2 della storia del sodalizio biancoazzurro.
Si susseguono continue voci su alcune conferme e si trattano atlete di livello che dovrebbero integrare la rosa in costruzione da affidare nelle sapienti mani di coach Cosimo Lo Re. Allenatore biancoazzurro da oltre dieci anni super richiesto da altri sodalizi ma letteralmente blindato, anche per quest’anno, dal sodalizio sanvitese.
Le notizie riguardanti il mercato sono top secret anche se trapela che la futura squadra sarà un mix fra alcune atlete che hanno giocato nella stagione appena trascorsa e delle novità sulla scelta delle straniere; a tal proposito da radio-volley si apprende che la società sta trattando un paio di posti 4 direttamente da oltre oceano, mentre la scelta in 2 ed in 3 dovrebbe ricadere su interessanti giocatrici italiane. Novità in vista anche per le giovani promesse che, stando ad alcune fonti, dovrebbero completare il roster della prima squadra.
Moltissime novità anche in campo societario, è in fase di completamento l’acquisizione di nuovi soci iniziata già da alcuni mesi; oltre ad un buon numero di soci, fra imprenditori e gente comune, che hanno già aderito al progetto di allargamento della base societaria sono all’orizzonte altri importanti arrivi. Si trattano, infine, alcune grosse Aziende che si dovrebbero aggiungere, in qualità di sponsor, a quelli storici che la Volley San Vito ha avuto di questi ultimi quindici anni.