Un’altra americana alla corte di Lo Re: si tratta della venticinquenne Emily Brown, nata a El Dorado (Kansas), ruolo opposto, 187 cm di altezza.
Nelle ultime due stagioni l’atleta ha giocato in Francia (con il Nantes nel 2009/2010 e con il Saint Raphael nel 2010/2011). Ed è per questo che conosce già l’Europa e, grazie a qualche puntatina nel tempo libero, anche alcune zone del nord-ovest d’Italia.
Sapere di essere stata ingaggiata da una squadra meridionale la entusiasma: “Non vedo l’ora di raggiungervi – ha dichiarato telefonicamente – e conoscere quest’altra parte d’Italia. Voglio vivere a fondo la cultura italiana e dare il mio contributo per far crescere questa squadra che mi hanno detto essere molto seguita”.
Emily ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 13 anni; una passione ereditata, visto che anche la madre ed una sua zia hanno praticato questo sport. Dopo la trafila nelle squadre universitarie il suo primo impegno all’estero, in Slovacchia, nel 2009.
Tra i suoi primi impegni quello di imparare l’italiano: “Al momento – dice, ovviamente in inglese – conosco solo poche parole come ciao, grazie e cose simili”.
In casa Cedat si dicono soddisfatti di quest’altro colpo di mercato: la coppia di straniere, entrambe americane, è ormai composta. Qualche altro tassello ed il roster 2011/2012 sarà definito.