Cedat 85 San Vito: per l’esordio, “Teste Matte” pronti a coreografie da applausi
Autore: Lega Volley Femminile
10 Ottobre 2009

Tutto pronto per la prima di campionato. Prende il via domani, infatti, la terza avventura consecutiva nel campionato di serie A2 di pallavolo femminile per la Volley San Vito che, sponsorizzata Cedat85, si presenta ai nastri di partenza con un roster quasi del tutto rinnovato rispetto al passato (un’unica riconferma, quella della giovanissima Fabiola Facchinetti).

L’esordio è in casa, sul taraflex del Pala Macchitella, alle ore 18. Ospite di questa prima giornata è la squadra lombarda del Busnago, una neo promossa. Si tratta di una formazione che viaggia sulle ali dell’entusiasmo: è approdata alla serie A2 dopo un solo anno di B1, grazie a due promozioni consecutive.

Al collaudato gruppo di atlete, artefici di questi risultati, si sono aggiunte le esperte Soraia (brasiliana, ex Nocera Umbra), Fasoli, Ghilardi, Padua e Guidi. A ben vedere, è una squadra costruita per reggere adeguatamente l’urto della categoria superiore e lo ha ampiamente dimostrato nel pre-campionato, nel corso del quale si è concessa il lusso di battere formazioni più titolate.

Il Busnago, insomma, giunge a San Vito con il vento in poppa. Lecito prevedere un match aperto e combattuto, quello che ci vuole, insomma, per iniziare questa nuova stagione. Per l’esordio della Cedat85 Volley San Vito si prevede il pienone al Pala Macchitella e le solite straordinarie coreografie preparate dalle “Teste Matte”. Arbitreranno l’incontro Patrizia Pignataro di Roma e Maurizio Canessa di Bari.

Radiocronaca diretta su Teleradio Sanvito, diffusa in streaming su www.volleysanvito.it.

Visualizza sponsor