E’ il primo colpo di mercato della Cedat 85 Volley San Vito ed ha il volto della brasiliana Bianca Moreira Gomes, una attaccante-ricettore di 182 cm di altezza. Nata a San Paolo in Brasile 32 anni fa, ha giocato diverse volte in Europa, ma mai in Italia. Nella passata stagione è stata in Finlandia, prima ancora in Grecia, Spagna e Serbia. Mastica pallavolo da quando era giovanissima ed ha iniziato l’attività professionistica a diciassette anni. E’ un’atleta di esperienza, quindi.
“Sono contenta di poter vivere questa avventura in Italia – dice, in portoghese, Bianca – perché mi hanno sempre ben parlato del campionato italiano e del clima che lo caratterizza. La mia aspirazione? Vincere, ovviamente!”
Un’atleta motivata, dunque, alla corte di Lo Re che in questi giorni, pazientemente, sta costruendo la Cedat 85 versione 2012/2013.
“Siamo alla ricerca di qualche altra atleta di esperienza – conferma il direttore sportivo Enzo Errico – cui poter affiancare alcune promettenti giovani pugliesi”. Questo l’obiettivo dichiarato del sodalizio sanvitese che promette, per i prossimi giorni, altre novità di mercato