Cedat 85 San Vito: quinta di andata in A2, al PalaMacchitella arriva Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
3 Novembre 2012

Si torna a giocare in casa e si ospita il Riso Scotti Pavia, una vecchia conoscenza della Cedat: contro la formazione lombarda, infatti, la squadra sanvitese si è confrontata nella sua stagione d’esordio in A2 (2007/2008); in quel campionato, al termine del quale fu promosso in A1, il Pavia perse entrambi gli incontri contro San Vito. Un bel precedente, indubbiamente.

Il Pavia giunge in Puglia con una gran voglia di rifarsi dopo la sconfitta casalinga di domenica scorsa, patita ad opera dell’imbattuta capolista Novara.

Per la Cedat 85 San Vito, che non ha ancora centrato il successo in questa stagione (pur avendo due punti in classifica, grazie ai due tie-break iniziali), c’è la necessità, in questo quinto turno di andata del campionato, di muovere la classifica.

Coach Lo Re, però, ha non pochi problemi: attende, ansioso, il responso dello staff medico in ordine alle condizioni fisiche di Giulia Della Rosa e Bianca Moreira Gomes. Le due atlete hanno già saltato il match di San Casciano, domenica scorsa, e non si sa se potranno essere utilizzate domani.

Dall’altra parte della rete le giovani biancazzurre troveranno atlete di indubbia esperienza, provenienti dalla A1: Roani e Brusegan giocavano nel Parma, così come la locale bandiera, Celeste Poma (rientrata alla base dopo l’esperienza emiliana); la Corvese giunge da Chieri e l’altissima Kajalina (205 centimetri) dal Piacenza. Completano il “sei uno” della Riso Scotti l’olandese Renkema e la pugliese (ex di turno, ha giocato con la maglia del San Vito proprio nella stagione 2007/08) Serena Masino.

Un roster di tutto rispetto per affrontare il quale sarebbe meglio avere tutte le atlete della rosa a disposizione.

Arbitreranno l’incontro Tommaso Guerzoni di Ferrara e Giuseppe De Simeis di Lecce.

Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la trasmetterà in streaming sul proprio sito e, con l’ausilio delle immagini, anche sul sito www.arcobaleno.br.it.

Visualizza sponsor