U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiMissione compiuta: la Cedat 85 San Vito cercava, in questa ottava giornata di ritorno del campionato, la matematica certezza della permanenza. L’ha trovata, battendo in quattro set il fanalino di coda della A2, il Forlì.
E così, per la quarta stagione consecutiva, la permanenza arriva per tempo, stavolta con ben cinque giornate di anticipo.
Il Forlì era sceso in Puglia con il dichiarato intento di tentare una sortita (è alla disperata ricerca di punti-salvezza), ma si è scontrato subito con la determinazione delle biancazzurre che si sono aggiudicate in scioltezza la frazione d’apertura del match.
Le romagnole hanno cercato di riemergere ed hanno creato qualche difficoltà a capitan De Lellis e compagne, costrette agli straordinari per vincere il secondo set. Nel terzo parziale, il Forlì è riuscito a sprintare per primo a quota 25 ma poi ha dovuto arrendersi alla decisa reazione delle biancazzurre che hanno chiuso i conti in quattro set.
“Le squadre che lottano per la retrocessione – dice coach Lo Re – sono molto motivate e lo ha dimostrato stasera anche il Forlì. Ma pensiamo a noi: abbiamo centrato il nostro obiettivo stagionale. Ora la palla passa a chi deve programmare, fin d’ora, la prossima stagione”.
Così il presidente, Luigi Sabatelli: “Siamo molto soddisfatti. Abbiamo conseguito un risultato brillante in una stagione difficile, una stagione in cui molte grandi cadono. E’ il frutto di grandissimi sacrifici. Ora dobbiamo impegnarci, con l’aiuto di tutti, a consolidare questa bella realtà”.