U.S. Esperia Cremona
24/12/2024
Il 2024 si chiude con la super sfida contro Offanengo,...
Si conclude così la serie di quattro partite in dodici giorni.
LeggiSeconda tappa del lungo cammino che attende quest’anno la Cedat85 San Vito nel campionato di A2 femminile: il calendario propone per domani alle 18 la gara sul campo dell’Edilcost Ancona. Ancora una neo promossa, quindi, per le biancazzurrie di coach Lo Re.
Ad essere più precisi, va detto che l’Ancona, al pari del Busnago (l’avversario domenica scorsa), è reduce da ben due promozioni consecutive. Si tratta, quindi, di una squadra fortemente motivata e galvanizzata. Peraltro, a causa della sconfitta che le marchigiane hanno patito nella gara d’esordio (domenica scorsa, a Volta Mantovana, complici le precarie condizioni della Sustring e la indisponibilità della Filipovics), capitan Zanotti e compagne troveranno ad attenderle una squadra decisa a cogliere punti, approfittando pure del fattore campo.
Della difficoltà della gara ci parla l’ex di turno, Ramona Aricò. L’opposta sanvitese, lo scorso anno, è stata tra le protagoniste della promozione n A2 dell’Edilcost: “Quello di Ancona – dice Ramona – è sicuramente un campo difficile. La squadra è molto seguita e questa avventura in A2 avrà di sicuro richiamato un numero ancor più grande di sostenitori”.
Emozionata per questo tuffo nel recentissimo passato? “E’ innegabile che tornare su un campo che ti ha visto protagonista rappresenta una bella emozione. Ritroverò alcune ex compagne di squadra e sarà bello rincontrarci. Ma al fischio di inizio, ognuno onorerà la sua maglia. E’ normale che sia così”.
L’Ancona, che come si diceva è reduce da una sconfitta in quel di Volta Mantovana che le cronache definiscono onorevole, ha allestito un organico di tutto rispetto: confermate molte delle protagoniste della promozione, tra cui la palleggiatrice Chiappa e la schiacciatrice Zebi, a coach Luisa Fusco (anche lei confermata) sono state messe a disposizione due straniere d’esperienza quali la lunga (192 cm di altezza) centrale ungherese Filpovics e la schiacciatrice olandese Sustring.
Una brutta gatta da pelare per la sanvitesi le quali, comunque, anche lontano dal Pala Macchitella potranno contare sull’apporto di numerosi affezionati tifosi che, domani, partiranno alla volta della città marchigiana con auto e pullman per essere vicini alla squadra del cuore.
La gara, che sarà arbitrata da Alessandro Oranelli ed Andrea Bellini di Perugia, potrà essere seguita in diretta radiofonica sulle frequenze di Teleradio Sanvito.