Bergamo
02/01/2025
Torneo Volley Bergamo Next Gen
Bergamo diventa punto di riferimento del volley femminile giovanile per le attività di allenamento e formazione nella sosta natalizia 2024/25: saba...
LeggiE’ stato rinnovato lunedì scorso l’accordo di partnership tra la Cedat 85 San Vito ed il Comitato Italiano per il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP).
La firma del protocollo è avvenuta a Brindisi, nel corso di una interessante iniziativa per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, svoltasi presso Palazzo Nervegna.
Il Comitato Italiano per il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale sorta per aiutare e sostenere il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite – WFP.
Il Programma di alimentazione scolastica è uno dei progetti di punta del WFP che attualmente raggiunge una media di 22 milioni di bambini e bambine in 60 Paesi: i pasti ad alto apporto nutritivo distribuiti agli studenti incentivano i genitori a mandare i figli a scuola, aiutano i bambini a concentrarsi nello studio a stomaco pieno e avvantaggiano le bambine, facilmente discriminate dalle famiglie per rimanere a casa e lavorare. Bastano 0,20 centesimi di euro al WFP per donare un pasto ad un bambino affamato, 1 euro per una settimana, 40 euro per garantire ad un bambino un pasto al giorno per un intero anno scolastico.
Anche quest’anno, quindi, il sodalizio biancazzurro collaborerà con il Comitato Italiano WFP, e in particolare con il Comitato Regionale Puglia, per portare avanti attività di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore del WFP anche a livello locale. Tra le varie iniziative, anche l’organizzazione di una giornata pro WFP, in occasione di una delle partite casalinghe, devolvendo l’incasso della serata.