Cedat 85 San Vito: salvezza raggiunta, al PalaMacchitella c’è il Fontanellato
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2012

Ultima partita della stagione, domani sera, al Pala Macchitella: le ragazze della Cedat 85 San Vito affronteranno il Terre Vediane Fontanellato in una gara che, se fino all’altro ieri occorreva vincere assolutamente, in modo da essere certi di conservare il punto di vantaggio sul Pontecagnano, ora si può affrontare con maggiore serenità alla luce delle decisioni del Giudice Sportivo che, proprio ieri, ha penalizzato di 5 punti la squadra campana, colpevole di non aver adempiuto nei limiti ed entro i termini previsti dal Regolamento alle obbligazioni assunte nei confronti delle atlete e dei tecnici tesserati. Alla luce di ciò, il distacco tra le due squadre in lotta per la permanenza è aumentato, divenendo incolmabile in una sola partita.
Allo stato, quindi, per la Cedat 85 San Vito la salvezza è ormai in cassaforte.

La voglia di tutti, però, è chiudere in bellezza, con una vittoria.
Dopo l’inaspettato passo falso di Frosinone, Cosimo Lo Re ha lavorato più sul fattore psicologico che su quello tecnico, cercando di tenere il gruppo tranquillo e concentrato. La gara di domani è stata, al solito, meticolosamente preparata cercando le giuste contromisure da opporre alle bocce di fuoco emiliane.

Il Terre Verdiane scenderà in Puglia per chiudere nel migliore dei modi il campionato e concedere l’ultima passerella a Margherita Fabbri, icona del volley ducale, giunta al termine della sua carriera da atleta.
La Cedat 85 San Vito si aspetta una grande partecipazione di pubblico per centrare il successo e festeggiare tutti insieme la quinta permanenza consecutiva in serie A2.

Arbitreranno l’incontro Giuseppe Allegrini di Perugia e Marco Zingaro di Foggia.

Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la ripeterà anche in streaming audio sul proprio sito (e in streaming audio-video sul sito www.arcobaleno.br.it).

Visualizza sponsor