Cedat 85 San Vito: sconfitta in amichevole per 3-1 contro MasterGroup Pane di Matera
Autore: Lega Volley Femminile
14 Ottobre 2010

L’ultima delle tre amichevoli di avvicinamento all’”Ouverture” del campionato di serie A2 della Cedat 85 Volley San Vito si è conclusa con una sconfitta. Ieri sera, infatti, la formazione sanvitese ha ceduto le armi per 3-1 al MasterGroup Pane Matera, squadra che sarà avversaria anche in campionato.

Una serata incolore in tutti i fondamentali non ha permesso a Rourke e socie di tenere il passo alla coriacea formazione lucana. Dopo un’iniziale supremazia (nel primo set si è trovata avanti per 11-16 e 14-19), la Cedat 85 si è improvvisamente inceppata dando spazio al ritorno delle padrone di casa che si sono aggiudicate la prima frazione sul punteggio di 25-23. In affanno anche il secondo parziale, vinto dalle lucane per 25-18, le sanvitesi si sono ritrovate nel terzo set. Coach Lo Re ha cambiato 4/7 della formazione (Kohler per Beattie, Angelova per De Lellis, Benato per Scillia, Floro per Fanelli): la mossa ha consentito di riaprire la partita (22-25 per la Cedat) ma non di ribaltarne l’andamento perché, nella frazione successiva, sono state ancora le lucane di D’Onghia a menar la danza (25-20).

Una gara decisamente sotto tono quella delle sanvitesi. Al contrario, il Matera si è confermata squadra davvero arcigna in difesa e già ben rodata nella costruzione e nelle finalizzazioni.

Dal prossimo fine settimana si fa sul serio: la Cedat 85 esordirà alle 14,30 di domenica 17 ottobre, a Parma, contro il neo promosso Crema. La gara, in virtù degli accordi raggiunti dalla Lega, potrà essere vista anche sul web, sui canali di SporTube.tv, oltre che ascoltata su Teleradio Sanvito e su www.volleysanvito.it.

Visualizza sponsor