Cedat 85 San Vito: sconfitta in tre set a Frosinone
Autore: Lega Volley Femminile
13 Gennaio 2013

Torna a casa a mani vuote la Cedat. La trasferta in terra laziale, a Frosinone, si è conclusa con la sconfitta per 3-0 (14, 25, 18) delle ragazze allenate da Lo Re. Una partita che, pur iniziata male dalle sanvitesi, poteva rimettersi sui binari giusti: nel secondo set, infatti, la Cedat, ha tenuto meglio testa alle più forti avversarie e le ha costrette agli straordinari. A dirla tutta, la formazione biancazzurra ha gestito anche due set ball ma non ha saputo sfruttarli, gettando letteralmente alle ortiche la possibilità di portarsi in parità e riaprire il match. Accusato il colpo, la Cedat non è stata più in grado di reggere il confronto, se non nelle fasi iniziali della terza frazione. Troppo poco per sperare di ribaltare il risultato.

Poco efficace a muro e poco incisiva in attacco la Cedat vista all’opera a Frosinone: solo la Nikic ha concluso in doppia cifra.

Alla luce della vittoria di misura del Marsala, la distanza in classifica dalle siciliane, fanalino di coda del campionato, si riduce ad un solo punto; restano quattro, invece, quelli che separano le sanvitesi dalla zona salvezza, posizione occupata attualmente dal Fontanellato, prossima avversaria della Cedat. Quello di domenica, al Pala Macchitella, sarà un incontro davvero importante.

Il tabellino dell’incontro
IHF FROSINONE – CEDAT 85 SAN VITO 3-0
IHF FROSINONE: Zanin 2; Percan 19; Astarita 4, Fiore1; Centi 12, Spataro 10; Ruzzini (L); Flammini, Bonciani, Centi 12, Ikic 15. All.: Martinez
CEDAT 85 SAN VITO: Della Rosa 5; Nikic 13; Moreira Gomes 8, Soleti 4; Caneva 5, Ihnatsiuk 6; Cacciapaglia (L); Caforio, Avallone, Monna, Lattanzio 1, Lanza. All.: Lo Re
ARBITRI: Spinnicchia di Catania e Piubelli di Verona
PROGRESSIONE SET: 25-14 (22′); 27-25 (31’), 25-18 (23’) per un totale di 1 ora e 16 minuti di gioco.
NOTE – Battute vincenti: Frosinone 3; San Vito 2. Battute sbagliate: Frosinone 4; San Vito 4. Muri: Frosinone 13; San Vito 3. Errori punto: Frosinone 15; San Vito 14.

Visualizza sponsor