Dopo aver agevolmente battuto il Pontecagnano di pari categoria (25-23, 25-18) ed aver impensierito nel primo set il titolato Castellana, la Cedat 85 San Vito ha concluso al secondo posto, alle spalle proprio delle baresi, il triangolare “A Sud”, svoltosi questa sera nella città delle grotte.
La gara conclusiva del torneo, quella che ha messo di fronte Florens Castellana e Cedat 85 San Vito, è stata particolarmente combattuta nel primo set, quando le sanvitesi si son trovate ad un passo dalla conquista, meritata, del parziale (20-23), ceduto alle padrone di casa solo sul punteggio di 27-25. Il contraccolpo psicologico è stato fatale per capitan Zanotti e compagne che, nella seconda ed ultima frazione (le gare si sono disputate al meglio dei tre set), hanno lasciato fin troppo campo libero alle locali (25-20).
Come la settimana scorsa (quando a San Vito si disputò il “Memorial Raimondo Errico”), il bilancio che presentano Aricò e socie è di una vittoria sul Pontecagnano e di una sconfitta contro il Castellana. A differenza di sette giorni fa, però, la Cedat 85 San Vito ha vinto in maniera più netta contro le pari grado (che pure schieravano la nuova arrivata, la dominicana Burgos) ed ha perso in modo più dignitoso contro la compagine di A1. Segno evidente che la squadra biancazzurra, con una Elisangela in più (la brasiliana, assente nel Memorial, ripresasi dal leggero infortunio, è stata schierata da Lo Re sia nel primo che nel secondo incontro), è molto più competitiva.
Per la cronaca, va anche detto che, nel secondo incontro del triangolare odierno, il Castellana ha superato il Pontecagnano con un nettissimo 2-0 (25-16, 25-13).
Il campionato di serie A2 è ormai alle porte: la Cedat 85 San Vito comincia domenica 11 ottobre in casa, contro il neo promosso Busnago. Nel frattempo, a metà settimana, c’è in programma un altro test amichevole.