Smi Roma Volley
24/12/2024
Le Wolves sfidano Milano nel Christmas Game
La tradizionale partita di Santo Stefano è alle porte. Sotto l’albero di Natale, al Palazzetto dello Sport di Roma, arriva una delle gare più attes...
LeggiSarà il fanalino di coda del campionato, il Marsala, a far visita domani alla Cedat 85 San Vito; il match metterà di fronte le uniche due formazioni ancora a secco di vittorie nella serie A2; la Cedat, rispetto alle siciliane, ha il vantaggio di aver conquistato due punti nelle prime due giornate, in cui ha perso gli incontri al tie-break.
Quella di domani, quindi, sarà una sfida tra due squadre in cerca di identità che, vista la delicata situazione di classifica (penultima la Cedat, ultima il Marsala), ha il sapore di una vera e propria sfida-salvezza.
La formazione siciliana, in attesa di operare qualche rinforzo, ha cambiato allenatore: via Giribaldi, il tecnico della promozione, proprio l’altro ieri è arrivato sulla panchina del Marsala Emanuele Sbano, allenatore calabrese che ha, nel suo palmares, anche la conquista della Champions con la Sirio Perugia, nel 2008.
La Cedat 85 San Vito, che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con degli infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, è alla ricerca del suo primo acuto stagionale. Una vittoria servirebbe per la classifica ma anche per il morale. Le giovanissime atlete di coach Lo Re hanno dimostrato finora tanta buona volontà ma, al cospetto di squadre più esperte, hanno dovuto arrendersi sempre sul più bello.
E domani ci sarà da tenere a bada la voglia delle ospiti di cancellare lo zero in classifica. Da tener conto che il Marsala, domenica scorsa, ha provato a fare lo sgambetto addirittura alla capolista Novara, resistendo per ben 40 minuti nel secondo set (che poi ha perso, ma solo sul 27-29).
I dirigenti biancazzurri chiamano a raccolta i tifosi, convinti che tutti insieme si possa superare l’attuale fase di difficoltà.
Ad arbitrare l’incontro una coppia campana: Matteo Talento di Salerno e Davide Morgillo di Napoli.
Radiocronaca diretta, curata come al solito da Teleradio Sanvito, ripetuta in streaming audio-video sul sito www.arcobaleno.br.it, a partire dalle ore 18.