Cedat 85 San Vito: si scaldano i motori in vista della cruciale gara con Matera
Autore: Lega Volley Femminile
4 Novembre 2011

La Cedat85 San Vito scalda i motori in vista del derby appulo-lucano che domenica vedrà le biancoazzurre di scena al Pala Sassi di Matera. Le due formazioni sono ancora a secco di vittorie sul campo (Matera ha 3 punti frutto della vittoria a tavolino contro Forlì) e dopodomani cercheranno di conquistare l’intera posta in palio per dare linfa ad una classifica sinora deficitaria.
Le sanvitesi, nella sconfitta interna contro Casalmaggiore, hanno mostrato importanti progressi e l’aver lottato negli ultimi due set punto a punto contro le forti avversarie fa ben sperare in vista della fondamentale sfida nella città dei Sassi. Cosimo Lo Re, in settimana, ha provato diverse soluzioni tenendo tutto il gruppo ad altissimi livelli di tensione e motivazione.
Il Matera, dal canto suo, deve dare una svolta al proprio campionato e venderà cara la pelle in questo vero e proprio spareggio. Nelle ultime uscite il confermato tecnico Gianni D’Onghia ha spostato le sue pedine portando l’opposta Popovic in banda e la polacca Tekiel in “2”. La formazione del presidente Frangione dovrebbe scendere in campo con la ex-sanvitese Svetla Angelova in cabina di regia, Magdalena Tekiel opposta, il capitano Melissa Donà e la serba Ivana Popovic ai lati, Melania Blunda e Claudia Ciotoli al centro, Giorgia Cacciapaglia libero.
La Cedat 85 sarà seguita a Matera da numerosissimi tifosi che raggiungeranno il capoluogo lucano anche con un autobus organizzato dalle “Teste Matte”.
Arbitreranno l’incontro Silvano Valeriani e Pasquale Chimento, entrambi di Roma.
Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la ripeterà anche in streaming sul proprio sito.

Visualizza sponsor