Cedat 85 San Vito: si vola in Lombardia, domani contro il Mazzano della forte Koleva
Autore: Lega Volley Femminile
10 Novembre 2012

Sarà il palazzetto dello sport di Mazzano, in provincia di Brescia, il teatro della prossima sfida della Cedat 85 San Vito, valida per la sesta giornata di andata del campionato di serie A2 di pallavolo femminile ed in programma domani alle ore 18.

In Lombardia la Cedat si reca con la speranza di poter, in qualche modo, muovere la classifica.

Non è un’impresa facile, visto il discreto avvio di campionato delle padrone di casa che, pur essendo delle matricole, hanno mostrato nei primi cinque turni di poter recitare un ruolo importante in questa stagione. Il Mazzano, infatti, ha messo a segno due vittorie (entrambe in trasferta), arrendendosi per due volte in casa al tie-break e, grazie agli 8 punti, conquistati è nel bel mezzo della classifica.

Diversa la situazione in graduatoria delle sanvitesi che, con i soli due punti conquistati nelle prime due giornate (due tie-break persi), occupano un preoccupante penultimo posto.

Di fronte, quindi, due squadre animate dalla voglia di successo: sarebbe il primo in casa per le bresciane, il primo in assoluto per le sanvitesi.

Nelle file del Mazzano c’è la migliore realizzatrice del campionato del momento, Elena Koleva: l’atleta bulgara guida questa speciale classifica con 120 punti messi a segno (la seguono la serba della Cedat, Brankica Nikic, con 88 punti e, a quota 82, un’altra sua compagna di squadra, Serena Natalia). Anche questo particolare duello, quindi, costituirà ulteriore motivo di interesse per il match.

Per coach Lo Re permane il dubbio sulla possibilità di disporre di capitan Della Rosa che non sembra aver recuperato del tutto dopo l’infortunio. Qualche problema fisico lo ha accusato in settimana anche la giovanissima Giorgia Caforio.

Come al solito, sarà l’allenamento di rifinitura previsto sul campo di gioco nella mattinata a fugare gli ultimi dubbi.

Arbitreranno l’incontro Roberto Pozzi di Alessandria e Massimo Piubelli di Verona.

I tifosi di fede biancazzurra potranno seguire l’andamento dell’incontro grazie alla radiocronaca diretta curata da Teleradio Sanvito (sulle radioline, sintonizzandosi sui 98,100 Mhz nella zona di San Vito dei Normanni e, in internet, sul sito www.teleradiosanvito.br.it).

Visualizza sponsor