Cedat 85 San Vito: siglato l’accordo con la WFP. Il messaggio dell’On. Mauro Fabris
Autore: Lega Volley Femminile
22 Settembre 2011

E’ stato sottoscritto questa mattina, presso la Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD) di Brindisi, l’accordo di collaborazione tra la SSD Volley San Vito ed il WFP Italia che, come è noto, rappresenta il Programma Alimentare Mondiale (WFP), la più grande organizzazione umanitaria delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo.

Obiettivo del progetto è veicolare il messaggio del WFP (“Combattere la fame è una sfida: vinciamola insieme”) nel mondo della pallavolo italiana e svolgere un’azione di informazione e sensibilizzazione anche sulle attività di emergenza e sviluppo che il WFP realizza in oltre 70 Paesi.
Sarà proprio la Cedat 85 Volley San Vito a veicolare questo importante messaggio, sia esponendo sulla maglia di gara il logo WFP che attraverso spot video ed iniziative che vedranno protagoniste le atlete.
L’accordo è stato sottoscritto da Vincenzo Pirato per WFP Italia e Luigi Sabatelli per la Volley San Vito ed è stato salutato favorevolmente dalla Lega Pallavolo serie A femminile.

L’on. Mauro Fabris, presidente della Lega, ha fatto giungere il seguente messaggio: “Il valore sociale della pallavolo femminile dimostra ancora una volta come possano nascere collaborazioni prestigiose di carattere etico e solidale, quale quella realizzata dall’incontro tra la nostra consorziata Volley San Vito, realtà pallavolistica più importante del Salento, la WFP Italia e la Base di Pronto Intervento umanitario delle Nazioni Unite. La Lega Pallavolo Serie A Femminile plaude un’iniziativa che muove la coscienza di tutti noi, aprendo così una finestra sul problema della fame nel mondo. Sono certo che il mondo del volley, attraverso la sensibilizzazione e l’informazione, saprà far conoscere a tutti le tematiche legate all’attività che la WFP porta avanti in oltre 70 paesi in via di sviluppo. Al presidente Luigi Sabatelli, alla WFP e alla Base di Pronto Intervento porgo l’augurio di poter continuare il percorso appena intrapreso, nella speranza di vincere la partita più importante che, mai con in questo caso, va oltre la rete”.

Visualizza sponsor