Turno di riposo in A2, questa domenica, per il concomitante svolgimento della Final Four della Coppa Italia, a Parma.
Un’occasione, per le ragazze della Cedat 85 San Vito, per tirare il fiato. Per i loro instancabili dirigenti, invece, c’è stata l’opportunità di fare il punto della situazione, rilevando come ci siano – ancora ed incomprensibilmente – alcune sacche di indifferenza nel mondo mediatico.
E’ lo stesso presidente Luigi Sabatelli a metterlo in evidenza: “Ad eccezione dei tantissimi sostenitori e tifosi dell’unica squadra del Sud presente in campo nazionale, che rappresenta il tanto proclamato “Grande Salento”, e di alcuni organi di informazione e del media-partner Puglia Channel, ci sono molti che continuano a latitare, manifestando una indifferenza al limite della indisponenza”. Riguardo al mondo mediatico il presidente precisa: “Spiace rilevare come, nei vari Tg sportivi regionali della tanto amata “Rai” e di alcune testate televisive limitrofe, nonostante la puntuale e capillare diffusione di comunicati stampa, la nostra attività sia pressoché ignorata”.
Uno sfogo amaro quello del presidente del sodalizio sanvitese scaturito dalla necessità, come egli stesso dice, “di dare riscontro alle giuste rimostranze dei tanti nostri sostenitori che reclamano una più completa informazione”.
Tornando alla pallavolo giocata, vi è da dire che il campionato riprenderà nel prossimo week end: la Cedat 85 San Vito è attesa dal Club Italia, fanalino di coda della A2. La gara si giocherà a Monterotondo (Roma) sabato 6 marzo alle 17,30.