Cedat 85 San Vito: squadra a riposo nel weekend, martedì il ritorno in palestra
Autore: Lega Volley Femminile
15 Marzo 2013

Sabato e domenica prossimi si svolgeranno a Varese le finali per l’assegnazione della Coppa Italia di A1 ed A2. I massimi campionati osserveranno un turno di riposo e le ragazze biancoazzurre ne approfittano per rifiatare, beneficiando di un lungo week end. Il rientro in palestra è previsto per martedì prossimo: l’intera settimana sarà dedicata alla preparazione del difficile confronto, fuori casa, contro le emiliane del Crovegli.

Nello svolgersi della manifestazione di Varese il Presidente della Lega Mauro Fabris ha organizzato un incontro con tutti i presidenti delle società di Serie A; si parlerà di programmazione per l’anno sportivo 2013/14 e si definiranno le nuove norme di ammissione ai campionati.

Il Presidente della Cedat 85 San Vito Luigi Sabatelli manifesta le proprie riflessioni sul difficile momento che sta attraversando il mondo sportivo nel suo complesso, attanagliato dalla crisi economica: “Ogni anno ci siamo dati delle regole e delle norme abbastanza severe – commenta il Presidente. Oggi la sobrietà e il rigore non possono prescindere dall’intelligenza di ognuno di noi, non fosse altro per i guai che la crisi ha già fatto nelle nostre società in questi ultimi tempi, sui quali è necessario riflettere. Ora è il momento di considerare i nostri budget e darsi una cosiddetta “regolata”; chi già l’ha fatto dovrà continuare a farlo, trovando non solo benefici nei propri bilanci ma contribuendo a calmierare ingaggi stratosferici che non trovano riscontro nella realtà lavorativa di tutti i giorni ed in ogni settore economico della vita contemporanea.
Su queste linee di principio ci si dovrà confrontare, continuando a dialogare con la Fipav per dare corso alle tanto attese ristrutturazioni dei campionati e concentrandoci ancor più su quello che si potrà e si dovrà fare per i nostri settori giovanili che, in futuro, rappresenteranno un elemento strategico nelle programmazioni delle società”.

Visualizza sponsor