Cedat 85 San Vito: sulle rive dell’Arno per un’altra impresa
Autore: Lega Volley Femminile
12 Febbraio 2011

Dopo aver sfiorato l’impresa domenica scorsa, costringendo ad una vittoria sudata e di misura l’imbattuta capolista Parma, la Cedat San Vito è chiamata, questa settimana, ad una trasferta che si preannuncia particolarmente ostica.

Domani, infatti, le atlete sanvitesi saranno di scena a Santa Croce sull’Arno. In Toscana, le ragazze allenate da Cosimo Lo Re troveranno una squadra che in questo campionato ha avuto un rendimento inaspettatamente incostante, una squadra imbottita di grossi nomi che, a volte, però, ha stentato. Una squadra che, all’andata, fu in grado di ribaltare il risultato al Pala Macchitella strappando il successo al quinto set. Ed è proprio questo precedente che ha animato maggiormente la compagine biancazzurra, in settimana, nel corso della consueta e precisa preparazione all’incontro. C’è voglia di riscattare quel risultato dell’andata e c’è voglia di riportare alla mente i fantastici play off (disputati proprio contro il Santa Croce nel finale di stagione 2006-2007) che portarono alla trionfale promozione in A2 della formazione sanvitese.
Insomma, Santa Croce sull’Arno non è una trasferta qualsiasi.
La Cedat spera di poter scendere in campo domani sera (fischio di inizio alle ore 18) in condizioni fisiche migliori rispetto alle ultime settimane. Spera, in altri termini, di poter recuperare in extremis Sara De Lellis e Germana Fanelli.
Arbitreranno l’incontro Massimo Piubelli di Verona e Alessandro Zingoni di Livorno.
Radiocronaca diretta a cura di Teleradio Sanvito, trasmessa sia in Fm (sulla frequenza di 98,100 Mhz) che, grazie allo streaming, sul web (www.teleradiosanvito.it).

Visualizza sponsor