Cedat 85 San Vito: terza vittoria di fila per 3-0 e nona posizione in classifica
Autore: Lega Volley Femminile
16 Gennaio 2011

Terzo successo consecutivo, ancora una volta per 3-0, e la Cedat 85 San Vito sale in nona posizione in classifica. Il girone di andata del campionato di serie A2 di volley femminile si chiude in maniera davvero positiva per la formazione sanvitese che, questa sera, ha battuto seccamente il Busnago (Mi), inanellando la terza vittoria netta di fila.
Una vittoria conquistata grazie al grande piglio con cui le biancazzurre hanno saputo tener testa alle avversarie nel primo set, l’unico realmente equilibrato. Le lunghe fasi di “punto a punto” che hanno caratterizzato la frazione iniziale del match hanno mostrato una Cedat desiderosa di continuare la striscia positiva ed un Busnago alla disperata ricerca della vittoria scaccia crisi. Ma nel testa a testa finale ha avuto la meglio la maggiore lucidità delle sanvitesi.
Assicuratasi la prima frazione, la Cedat è riuscita a gestire in maniera più disinvolta il resto della gara. Le milanesi hanno resistito fino al 15 pari del secondo set, poi hanno ceduto nuovamente le armi.
Biancazzurre decisamente avanti nella terza frazione (8-2) nella quale si è registrato l’ultimo tentativo delle ospiti di intralciare il cammino di Rourke e socie (11-10). Poi è stato un monologo della Cedat che ha chiuso i conti in un’ora ed un quarto di gioco, lungamente applaudita dal pubblico di casa che ha avuto anche la possibilità di vedere all’opera da vicino la nuova arrivata, Martha Zamora Gil, che si è ben comportata.

Il tabellino dell’incontro
CEDAT 85 SAN VITO – DAHLIA TV BUSNAGO 3-0
CEDAT 85 SAN VITO: De Lellis 4; Zamora Gil 10; Travaglini 8, Fanelli 1; Rourke 21, Kohler 9; Scillia (L); Angelova, Beattie, Caputo, Floro 7, Benato. All.: Lo Re
DAHLIA TV BUSNAGO: D’Agostino 2; Bonetti 5; Labate 4, Garcia Zuleta 10; Garcia Marquez 17, Franco 4; Zuccollo (L); Demichelis 1, Bruno 1, Bottaini, Brognoli (L), Giovannini 1. All. Delmati
ARBITRI: Zavater di Roma e Costantini di Viterbo
PROGRESSIONE SET: 27-25 (29′), 25-19 (23′), 25-15 (24′) in 1 ora e 16 minuti di gioco.
NOTE – battute vincenti: San Vito 2, Busnago 5; batt. sbagliate: San Vito 6, Busnago 12; muri: San Vito 13, Busnago 5; errori: San Vito 14, Busnago 17. Spettatori 900.

Visualizza sponsor