Seconda gara consecutiva in casa per la Cedat 85 San Vito: domani sera alle ore 18, sul taraflex del Pala Macchitella, le sanvitesi ospiteranno il Forlì. Le ospiti giungono a San Vito ringalluzzite dalla vittoria di domenica scorsa ai danni del Loreto; un successo che alimenta le speranze di salvezza delle romagnole, penultime in classifica. Un’avversaria, quindi, da non sottovalutare: per tenere a bada le ospiti e non correre rischi occorrerà mostrare subito gli artigli ed imporre il proprio ritmo alla gara.
La Cedat, che può rischierare capitan Zanotti (che ha scontato i due turni di squalifica), potrà contare sul fattore campo e sull’apporto del pubblico amico, elementi essenziali per confezionare un altro successo ed incrementare, così, la classifica. Le biancazzurre di coach Lo Re sono in sesta posizione, a quattro punti dalla quinta che è occupata dal Volta Mantovana: le lombarde, domani sera, saranno ospiti della capolista Aprilia. Sulla carta, dunque, una giornata favorevole per riavvicinarsi a quel quinto posto che vale i play off. Ma, come detto, non si dovrà assolutamente abbassare la guardia contro le forlivesi.
A dirigere l’incontro saranno Maurizio Gasparro di Salerno e Giuliano Venturi di Torino.
Consueta diretta radiofonica su Teleradio Sanvito (in streaming su www.volleysanvito.it). La telecronaca differita di Puglia Channel, invece, andrà in onda mercoledì 24 febbraio alle ore 21 sul canale 844 di Sky.